SpettacoloWill.i.am: reunion «virtuale» con i Black Eyed Peas
CoverMedia
1.12.2017 - 14:46
Progetti ambiziosi per il rapper che guarda al futuro, ma esclude un ritorno in studio con Fergie, apl.de.ap e Taboo.
La reunion tra Will.i.am e i Black Eyed Peas può avvenire soltanto a livello «virtuale»: ne è convinto l’ex frontman della band, scioltasi nel 2015 dopo un quindicennio di successi.
Il rapper, consapevole di come sia cambiata la musica dopo l’avvento di piattaforme streaming come Spotify e Apple Music, si è detto disponibile a tornare in gruppo con Fergie, apl.de.ap e Taboo per un progetto alternativo al classico album.
«Bisogna avere l’onestà di chiedersi: “È ancora il caso di fare 14 canzoni per un album, così come facevamo prima, per poi metterle su una piattaforma streaming e avere zero guadagni?”. Io dico di no - ha dichiarato al The Mirror -. Perché tornare al passato, quando sai che i soldi che hai fatto in passato ormai è impossibile farli al giorno d’oggi?».
Will.i.am - che attualmente sta sviluppando un nuovo progetto con la società di alta tecnologia Oculus -, ha poi aggiunto: «Il mondo offre infinite possibilità. Potremmo creare una realtà virtuale con i Black Eyed Peas. Potremmo tornare indietro al 1998 quando abbiamo cominciato, oppure nel 1997 quando abbiamo firmato il nostro primo contratto… o a come eravamo nel 2003 quando Fergie si è unita al gruppo. Si può fare molto».
Will.i.am sta inoltre pensando di aggiungere altri personaggi ai Masters of the Sun, i comics ispirati alla band.
«Voglio creare nuovi mondi con nuovi personaggi. I Masters of the Sun non sono solamente io, apl.de.ap e Taboo. Abbiamo creato nuovi personaggi, nuove idee, cose che possono vivere per sempre. Quello che abbiamo fatto con Fergie, Taboo e Ap ha una durata limitata, ma, in quanto artisti, dobbiamo impegnarci a creare qualcosa che possa rimanere per sempre».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022