(Cover) - IT Showbiz - will.i.am ha stretto una nuova collaborazione con la società di telefoni cellulari svedesi Amuse per quella che spera possa diventare un’operazione destinata a «definire un nuovo tipo di industria discografica» portata avanti insieme all’azienda, che distribuisce gratuitamente online i suoi artisti.
Parlando su Billboard della sua nuova avventura, will ha sottolineato di non essersi alleato con Amuse solo per essere suo celebrity ambassador, ma piuttosto per esercitare una nuova influenza sul business della musica nel suo insieme.
«Se avessero voluto solo una celebrity, ce ne sarebbero state tante no?», ha affermato. «Gli artisti vogliono fare, più che vendere semplicemente musica: chiedetelo a Kanye, chiedetelo a Rihanna, questi artisti hanno lasciato un segno su come fare musica, creare un contatto con il pubblico, hanno osato sognare e portare sul mercato qualcosa che è più di un semplice disco o di un video. E insieme ciò che stiamo facendo può essere un punto di riferimento gli artisti ben più di quanto fanno le star di Instagram».
Il co-fondatore di Amuse, Diego Farias, spera che questo progetto permetta alle star di affrontare diversi tipi di sfide. E ancora una volta will ha citato Rihanna e West come esempi di musicisti che hanno trovato successo di altri campi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022