Spettacolo will.i.am: una «rivoluzione» musicale

CoverMedia

1.12.2017 - 12:27

Guests attend the red carpet for The Voice Kids Final

Featuring: will.i.am
Where: London, United Kingdom
When: 13 Jul 2017
Credit: Phil Lewis/WENN.com
Guests attend the red carpet for The Voice Kids Final Featuring: will.i.am Where: London, United Kingdom When: 13 Jul 2017 Credit: Phil Lewis/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - will.i.am ha stretto una nuova collaborazione con la società di telefoni cellulari svedesi Amuse per quella che spera possa diventare un’operazione destinata a «definire un nuovo tipo di industria discografica» portata avanti insieme all’azienda, che distribuisce gratuitamente online i suoi artisti.

Parlando su Billboard della sua nuova avventura, will ha sottolineato di non essersi alleato con Amuse solo per essere suo celebrity ambassador, ma piuttosto per esercitare una nuova influenza sul business della musica nel suo insieme.

«Se avessero voluto solo una celebrity, ce ne sarebbero state tante no?», ha affermato. «Gli artisti vogliono fare, più che vendere semplicemente musica: chiedetelo a Kanye, chiedetelo a Rihanna, questi artisti hanno lasciato un segno su come fare musica, creare un contatto con il pubblico, hanno osato sognare e portare sul mercato qualcosa che è più di un semplice disco o di un video. E insieme ciò che stiamo facendo può essere un punto di riferimento gli artisti ben più di quanto fanno le star di Instagram».

Il co-fondatore di Amuse, Diego Farias, spera che questo progetto permetta alle star di affrontare diversi tipi di sfide. E ancora una volta will ha citato Rihanna e West come esempi di musicisti che hanno trovato successo di altri campi.

Cover Media

Tornare alla home page