SpettacoloWill Smith e Helen Mirren: un’iniziativa a favore dei senzatetto
CoverMedia
23.10.2019 - 13:12
Le due star del cinema aderiscono all’evento World's Big Sleep Out.
.
Will Smith e Helen Mirren guidano un’iniziativa benefica a favore dei senzatetto.
Coinvolte nel progetto più di 50mila persone, che monteranno delle tende in una cinquantina di città sparse per il mondo in occasione dell’evento World's Big Sleep Out, che si terrà a dicembre. A capo dell’iniziativa Josh Littlejohn della non profit scozzese Social Bite.
L’evento coinvolgerà città come Londra, New York, Dublino, Nuova Delhi, Santiago del Cile e Hong Kong.
Gli organizzatori sperano di riuscire a raccogliere 50 milioni di dollari per trovare una sistemazione a chi tutt’oggi è costretto a vivere per strada.
L’iniziativa è stata lanciata martedì con un video postato sui canali social.
«Pensate un minuto a cosa significhi casa per voi. Per me casa significa conversazione. È il luogo dove la mia famiglia si riunisce ed è la parte più bella della casa. Ma ci sono oltre 100 milioni di persone nel mondo che non hanno un posto da poter chiamare “casa”», ha affermato Will nel video.
Queste le parole di Helen Mirren: «Il 7 dicembre si terrà il più grande evento di solidarietà per 50mila persone che dormono fuori e non hanno una casa. La maggior parte degli eventi si terranno a Trafalgar Square, a Time Square e in altre 50 città del mondo».
Smith si unirà al camping di Times Square, dove leggerà un racconto della buonanotte. La Mirren invece sarà presente all’evento di Trafalgar Square.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022