SpettacoloWill Smith: «Ho avuto un polipo pre-canceroso al colon»
CoverMedia
7.11.2019 - 09:31
L’attore insiste sull’importanza della prevenzione: «L’ho preso in tempo grazie a una colonscopia».
Will Smith lancia un messaggio agli over 50: non sottovalutare l’importanza della prevenzione.
L’attore, proprio grazie a un esame di routine, ha scoperto di avere una lesione pre-cancerosa al colon, per cui si è già sottoposto a un’operazione ben riuscita.
Smith - che ha compiuto 50 anni lo scorso anno -, ha documentato l’intera esperienza sulla sua pagina YouTube con un filmato denominato “I Vlogged My Colonoscopy”.
«Il mio c**o sarà fuori, così che possano entrare con più facilità», dice nella clip l’attore, non perdendo la sua solita ironia.
Dopo aver mostrato la preparazione alla procedura in un letto d’ospedale di Miami, il video inquadra Will al risveglio dopo l’anestesia.
«Non avevo mai preso così tante droghe in vita mia! Questi farmaci funzionano davvero bene!», racconta Smith mentre si riveste per tornare a casa.
«Dobbiamo tenere sotto controllo la nostra salute. Ci vuole molto impegno e a volte si può provare dell’imbarazzo. Ma qual è l’altra opzione?», ha affermato più avanti nella clip.
A consigliare il controllo è stato il Dr. Stanford, che spiega: «C’era un polipo, una lesione pre-cancerosa. Lui (il gastroenterologo; ndr) l’ha rimossa e l’ha mandata in laboratorio. I risultati sono arrivati: si trattava di un adenoma tubolare, un tessuto pre-canceroso. Quando si hanno questi polipi, la possibilità di sviluppare un tumore al colon cresce del 95%».
Per i prossimi due/tre anni Will dovrà sottoporsi a delle colonscopie di routine.
«L’abbiamo presa in tempo. Grazie per aver insistito per questo esame», ha concluso Will rivolgendosi al medico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022