Will Smith per Netflix: sarà il boss mafioso Nicky Barnes

CoverMedia

25.9.2019 - 13:13

Premiere Of Disney's "Aladdin" Featuring: Will Smith Where: Los Angeles, California, United States When: 22 May 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

L’attore si calerà nei panni del discusso capo cosca condannato all’ergastolo nel 1978. Dietro la telecamera ci sarà il regista Peter Landesman.

Will Smith interpreterà il boss mafioso Nicky Barnes

in «The Council», pellicola diretta dal regista Peter Landesman in onda su Netflix.

Per l’attore si tratta di un’altra sfida cinematografica che lo vede interpretare un personaggio realmente esistito come già accaduto nei film «Zona d'ombra - Una scomoda verità», «La ricerca della felicità» ed «Alì».

Per Smith è la seconda volta al fianco del regista Landesman, che l’ha diretto anche nel film «Zona d'ombra - Una scomoda verità».

La storia si sviluppa attorno alle vicende di un gruppo di criminali (soprannominato The Council, ndr) composto da sette uomini afroamericani che hanno controllato Harlem, rivoluzionando il narcotraffico.

Il film seguirà in particolare modo le gesta del capo mafioso Nicky Barnes soprannominato Mr. Intoccabile, e i suoi legami con gli altri membri.

Barnes è entrato in azione durante gli anni Settanta e ha iniziato a controllare un giro internazionale legato alla vendita di sostanze stupefacenti in collaborazione con la mafia italoamericana.

Nel 19878 venne arrestato e condannato all’ergastolo. In seguito è poi diventato un informatore dell’FBI, sancendo la fine dell’associazione mafiosa.

Barnes è deceduto nel 2012 a causa di un cancro.

Tornare alla home page

CoverMedia