Royal Family William ed Harry uniti per ricordare un amico scomparso

Covermedia

5.12.2022 - 09:30

Principe Harry
Principe Harry

I due principi hanno scritto una lettera per ricordare Henry van Straubenzee, morto a 18 anni nel 2002 a seguito di un tragico incidente stradale.

5.12.2022 - 09:30

William e Harry ricordano il loro defunto amico Henry van Straubenzee in un comunicato congiunto. L’ex compagno di classe del Duca di Sussex morì tragicamente in un incidente stradale nel 2002 a soli 18 anni.

Dal 2009, i due fratelli sostengono il The Henry van Straubenzee Memorial Fund. E, giovedì scorso, William e Harry hanno ricordato il ragazzo in una nota letta al tradizionale Henry Van Straubenzee Christmas Carol Concert.

«Mentre voi siete raccolti sotto questo tetto stasera, la fondazione sta sostenendo 51 infermieri e molte scuole primarie e secondarie nell’Uganda rurale, dove 1700 progetti sono stati completati e 35000 bambini, ogni anno, ne traggono beneficio ricevendo l’istruzione che altrimenti non potrebbero ricevere», legge la lettera, come riporta Us Weekly.

Il The Henry van Straubenzee Memorial Fund, lanciato dalla famiglia del ragazzo, sostiene l’istruzione e combatte la povertà in Uganda. «Il ricordo di Henry sopravviverà attraverso gli incredibili traguardi che la sua mamma e il suo papà hanno raggiunto nel corso degli anni», hanno commentato i due fratelli. «Per chi come noi conosceva Henners, ci mancheranno sempre il suo charm e il suo senso dell’umorismo».

William e Harry hanno concluso il comunicato augurando agli ospiti una «gradevole sera e un felice Natale». 

Nessuno dei due fratelli ha preso parte al memoriale. La scorsa settimana, William e Kate erano a Boston per la cerimonia del The Earthshot Prize.

Covermedia