Spettacolo Willy, il Principe di Bel-Air: Will Smith produrrà il reboot

Il divo di Hollywood è pronto ad indossare di nuovo i panni del personaggio che l’ha reso famoso negli anni Novanta.
Willy, il principe di Bel-Air sta per tornare in una nuova serie tv reboot.
Will Smith e Morgan Cooper collaboreranno per realizzare questa nuova serie che sarà prettamente in chiave drammatica.
Il reboot si baserà sul finto trailer realizzato da Cooper e divenuto virale nel 2019 dove immaginava tutta la sit-com come un film drama.
La serie verrà prodotta dalla casa di produzione di Will Smith, la Westbrook Studios e Universal T.
Tra i possibili acquirenti: Peacock, Netflix ed HBO Max che sta distribuendo anche la serie originale.
Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina ed i creatori della serie originale Andy & Susan Borowitz saranno i produttori esecutivi mentre Chris Collins sarà lo showrunner e scriverà la sceneggiatura insieme a Morgan Cooper.
L'ambientazione sarà quella dell'America del giorno d'oggi, ma la premessa sarà fondamentalmente fedele all'originale: Will passerà dalle difficili strade di Philadelphia al mondo dorato di Bel-Air. Solo che in questo caso avremo meno gag e risate, e più conflitti, emozioni e pregiudizi, ovvero degli elementi che meglio si adattano al formato di un'ora, piuttosto che quello delle comedy classiche da 30 minuti. Non mancheranno però richiami e riferimenti alla serie da cui trae ispirazione.
Willy, il principe di Bel-Air (titolo originale The Fresh Prince of Bel-Air) è una sit-com statunitense, andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996.
La serie lanciò la carriera dell'attore Will Smith.
Tornare alla home pageCoverMedia