Concerto al Barezzi Festival, rassegna chiusa da Giorgio Conte
PARMA, 10 NOV - Il re fiammingo dell'ambient melodico Wim Mertens è in concerto sabato 18 novembre al Teatro Regio di Parma, per un appuntamento in prima assoluta e in esclusiva nazionale con la Filarmonica Arturo Toscanini.
La serata dedicata a varie sue composizioni è nell'ambito del 11/o Barezzi Festival (14-19 novembre a Parma e dintorni), introdotta dal pianista e compositore Bruno Bavota, amato dalla Apple che ha utilizzato il suo Passengers nella campagna per i 20 anni del marchio e da Paolo Sorrentino, che ha inserito un altro suo brano nel film The Young Pope.
La chiusura del Barezzi, il 19 al Teatro al Parco, sarà con Giorgio Conte e la Brass Band l'Orchestrino: lo chansonnier fratello dell'ancor più celebre Paolo, ha scritto brani per Mina, Ornella Vanoni, Rossana Casale, Fausto Leali. Al festival presenta anche l'album appena uscito "Sconfinando", nuova occasione per un'atmosfera che spazia tra canzone d'autore, swing e musica popolare. La serata verrà aperta del pianista Emanuele Nidi.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»