Cinema «Wonder Woman 3» con Gal Gadot non si farà

Covermedia

12.8.2023 - 13:42

Gal Gadot
Gal Gadot

Nessun ritorno per Diana Prince dopo i fortunati due film sull’eroina DC.

Covermedia

Gal Gadot non tornerà ad indossare il costume di Wonder Woman nonostante abbia parlato più volte della possibilità di un nuovo lungometraggio al cinema.

Nell’ultimo periodo Gal Gadot ha assicurato che un un terzo film di Wonder Woman è in fase di gestazione. «Mi piace interpretarla, è un personaggio che mi sta molto a cuore. Da quel che ho sentito da James e Peter l'idea è quella di sviluppare Wonder Woman 3 insieme», ha detto al sito ComicBook all'inizio di agosto. Il riferimento è a James Gunn e Peter Safran, i nuovi Ceo di Dc Studios.

Sempre in una recente intervista a Flaunt Magazine l'attrice ha affermato: «Sono stata invitata a un incontro con James Gunn e Peter Safran e quello che mi hanno detto, cito, è: ›Sei in ottime mani. Svilupperemo Wonder Woman 3 con te, ti amiamo in queste vesti e non hai nulla da temere'».

Nessun terzo film

Invece la realtà è decisamente diversa: stando a quanto riporta Variety nei progetti futuri di Dc Studios non c’è alcuna terza pellicola, dalla quale si era ormai allontanata anche Patty Jenkins, regista e mente creativa dietro ai primi due film della saga.

Al momento, l'unica produzione che sarà in qualche modo legata a Wonder Woman sembra essere «Paradise Lost», una serie prequel ambientata sull'isola leggendaria di Themyscira, ma che dovrebbe essere però una origin story dedicata alle varie gesta delle Amazzoni prima dell'arrivo di Diana, quindi anche qui senza il coinvolgimento diretto di Gadot.

Gal Gadot ha indossato per la prima volta il costume di Wonder Woman nel 2016, nel film «Batman vs Superman».