Cinema Woody Allen: dopo lo scandalo molestie, prepara un nuovo film

CoverMedia

5.6.2019 - 11:09

Woody Allen attending the world premiere of 'Crisis in Six Scenes' at the Crosby Street Hotel in New York City.

Featuring: Woody Allen
Where: New York City, New York, United States
When: 15 Sep 2016
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Woody Allen attending the world premiere of 'Crisis in Six Scenes' at the Crosby Street Hotel in New York City. Featuring: Woody Allen Where: New York City, New York, United States When: 15 Sep 2016 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

Christoph Waltz e Gina Gershon guidano il cast della nuova commedia romantica a opera del regista, ai margini di Hollywood dopo le accuse della figlia adottiva.

Dopo essere stato travolto dallo scandalo per le presunte molestie alle figlia adottiva Dylan Farrow e confinato ai margini di Hollywood, Woody Allen è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo film.

Per la pellicola, che verrà girata in Spagna, il regista ha perlopiù scritturato attori europei, tra cui spiccano i nomi di Christoph Waltz e Gina Gershon.

A finanziare la commedia romantica sarà la casa cinematografica Mediapro, con cui Allen ha già lavorato ai tempi di «Vicky Cristina Barcelona» e «Midnight in Paris».

La storia ruota attorno a una coppia di sposi americani che partecipano al San Sebastian Film Festival, in Spagna.

«Mediapro lavora con Woody Allen da 14 anni - si legge in una nota della compagnia -. I suoi film, come ogni progetto che la compagnia produce, hanno una personalità unica. Questo nuovo film ha tutti gli ingredienti per essere accostato a tutto ciò a cui ci ha abituato un regista del talento di Woody Allen: una sceneggiatura intelligente e un cast internazionale di primo ordine».

«Inoltre, siamo lieti di poter girare il film in una città come San Sebastian per il suo forte legame con il cinema».

Woody è al momento in causa con Amazon, a cui ha chiesto un risarcimento da 68 milioni di dollari (circa 60 milioni di euro) dopo che il colosso si è rifiutato per scelta etica di distribuire il suo ultimo film «Un giorno di pioggia a New York», rescindendo unilateralmente un contratto che prevedeva il rilascio di quattro pellicole.

Attrici e attori del film, tra cui Timothée Chalamet, Elle Fanning e Selena Gomez, hanno preso le distanze da Woody Allen, donando il loro compenso a centri anti-violenza.

Curiosità da star

Tornare alla home page