CinemaWoody Allen: dopo lo scandalo molestie, prepara un nuovo film
CoverMedia
5.6.2019 - 11:09
Christoph Waltz e Gina Gershon guidano il cast della nuova commedia romantica a opera del regista, ai margini di Hollywood dopo le accuse della figlia adottiva.
Dopo essere stato travolto dallo scandalo per le presunte molestie alle figlia adottiva Dylan Farrow e confinato ai margini di Hollywood, Woody Allen è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo film.
Per la pellicola, che verrà girata in Spagna, il regista ha perlopiù scritturato attori europei, tra cui spiccano i nomi di Christoph Waltz e Gina Gershon.
A finanziare la commedia romantica sarà la casa cinematografica Mediapro, con cui Allen ha già lavorato ai tempi di «Vicky Cristina Barcelona» e «Midnight in Paris».
La storia ruota attorno a una coppia di sposi americani che partecipano al San Sebastian Film Festival, in Spagna.
«Mediapro lavora con Woody Allen da 14 anni - si legge in una nota della compagnia -. I suoi film, come ogni progetto che la compagnia produce, hanno una personalità unica. Questo nuovo film ha tutti gli ingredienti per essere accostato a tutto ciò a cui ci ha abituato un regista del talento di Woody Allen: una sceneggiatura intelligente e un cast internazionale di primo ordine».
«Inoltre, siamo lieti di poter girare il film in una città come San Sebastian per il suo forte legame con il cinema».
Woody è al momento in causa con Amazon, a cui ha chiesto un risarcimento da 68 milioni di dollari (circa 60 milioni di euro) dopo che il colosso si è rifiutato per scelta etica di distribuire il suo ultimo film «Un giorno di pioggia a New York», rescindendo unilateralmente un contratto che prevedeva il rilascio di quattro pellicole.
Attrici e attori del film, tra cui Timothée Chalamet, Elle Fanning e Selena Gomez, hanno preso le distanze da Woody Allen, donando il loro compenso a centri anti-violenza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022