Spettacolo Woody Allen presenta il nuovo film: «La pandemia ha rovinato tutto»

CoverMedia

20.9.2020 - 13:12

'Untitled Woody Allen Project' filming in New York

Featuring: Woody Allen
Where: New York, New York, United States
When: 26 Sep 2017
Credit: Dennis Van Tine/Future Image/WENN.com

**Not available for publication in Germany**
'Untitled Woody Allen Project' filming in New York Featuring: Woody Allen Where: New York, New York, United States When: 26 Sep 2017 Credit: Dennis Van Tine/Future Image/WENN.com **Not available for publication in Germany**
Source: Dennis Van Tine/Future Image/WEN

Al San Sebastian Film Festival è stato proiettato per la prima volta «Rifkin's Festival».

In collegamento dalla kermesse cinematografica Woody Allen ha presentato il nuovo progetto non nascondendo amarezza per l’emergenza coronavirus che ha stravolto il mondo.

«La parte migliore del lavorare su questo film è stata proprio il poter passare alcuni mesi a San Sebastian con la mia famiglia. Ci si spezza il cuore a non poter essere lì in questo momento, ma questa pandemia ha davvero rovinato tutto», ha dichiarato il regista che per il suo Rifkin’s Festival si è ispirato proprio al San Sebastian Film Festival.

Allen ha parlato a lungo della situazione del cinema indipendente: «Non vedo perché oggi non possano esserci dei grandi autori. Ci sono alcuni registi di oggi che sarebbero degli ottimi colleghi di alcuni maestri. Ci sono registi che fanno film eccellenti, davvero ottimi. Alcuni di questi vanno molto bene, altri fanno meno soldi dei film commerciali. Viviamo in un'epoca in cui i blockbuster incassano centinaia di milioni, era una cosa mai sentita prima, ma l'equazione è sempre stata valida, il cinema commerciale fa più soldi».

«Rifkin's Festival» è una commedia romantica. Protagonista una coppia americana che va al Festival di San Sebastian e viene catturata dalla magia dell’evento, dalla fantasia del cinema e dalla travolgente bellezza della Spagna. I due sposi, però, prendono due strade differenti e si innamorano di altre persone: lei incomincia una relazione con un regista francese, mentre lui si infatua di una donna spagnola.

Nel cast: Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz.

Tornare alla home page