Spettacolo X Factor 12 al via: si parte con le Audizioni

CoverMedia

6.9.2018 - 11:12

I quattro giudici scelgono i primi concorrenti da portare ai Bootcamp.

Sta per alzarsi il sipario sulla dodicesima edizione di X Factor.

Dopo le polemiche per l’esclusione dal bancone dei giudici di Asia Argento, finita al centro di uno scandalo sessuale, stasera andranno in onda su Sky Uno le Audizioni.

Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Asia (le puntate sono state registrate prima del caso Bennett) valuteranno le performance dei primi concorrenti, scegliendo quali portare alla fase successiva del programma.

Una volta terminate le Audizioni, suddivise in quattro puntate, sarà la volta dei Bootcamp (due puntate) e degli Home Visit in un’unica puntata, prima degli attesissimi Live, in cui i talenti, divisi in quattro squadre, Under Uomini, Under Donne, Over e Gruppi, dovranno convincere pubblico da casa e giuria a portarli alla finalissima. Ed è proprio nell’ultima fase del gioco che subentrerà il nuovo giudice a sostituzione di Asia Argento, esclusa ufficialmente ieri con un comunicato stampa diffuso da Sky Italia e FremantleMedia.

«Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento», si legge nella nota.

Autori e produttori del talent show comunicheranno nei prossimi giorni il nome del nuovo giudice: Simona Ventura, Baby K, Nina Zilli, La Pina e la cantante inglese Rita Ora in lizza per il ruolo.

A condurre sarà ancora una volta il veterano Alessandro Cattelan.

Novità in arrivo invece ai daily, con Benji e Fede che subentrano ad Aurora Ramazzotti.

La prima puntata di X Factor 12 andrà in onda stasera, 6 settembre, alle ore 21.15 su Sky Uno.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia