Spettacolo X Factor: assegnate le categorie

CoverMedia

1.12.2017 - 12:45

(Cover) - IT Italian Stars - Sono state svelate le categorie assegnate ai giudici per la prossima edizione di X Factor.

Durante i Bootcamp di Livorno i giudici Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi hanno conosciuto la tipologia di artista a loro assegnata e l’hanno fatto sapere direttamente.

«Per la prima volta i giudici scoprono le categorie di fronte al pubblico e abbiamo deciso di coinvolgere anche chi non è con noi a Livorno!».

Con circa due mesi di anticipo rispetto al solito, ora sappiamo dunque che a Fedez toccherà la categoria degli Under Uomini. I Gruppi saranno invece seguiti da Manuel Agnelli.

Levante e Mara Maionchi si contenderanno invece le due restanti categorie: Under Donne e Over. «Ho sempre avuto cura della mia indipendenza - ha fatto sapere Levante, come riporta Gossipetv - termine col quale non definisco alcun genere musicale, ma solo la forza di farcela con le proprie gambe (…). Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma (…) dovevo ancora trovare la mia identità. Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portata a considerare l’invito a partecipare come giudice di questo programma (…). Porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale».

Mara Maionchi parla di ritorno alle origini «È iniziato tutto 10 anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Per me di certo c’è solo il lavoro duro».

Fedez ha invece dichiarato: «Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel».

«È una nuova occasione per portare una visione della musica che non viene rappresentata spesso in televisione - ha concluso Manuel Agnelli -. Una maniera diversa di vivere la musica non solo legata ai numeri e ai risultati e che è strettamente legata a un modo di vivere le cose e la vita».

Cover Media

Tornare alla home page