Spariscono le categorie Under Uomo, Under Donna, Over e Gruppi, mentre sono stati riconfermati i quattro giudici Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika e Hell Raton.
Covermedia
03.06.2021, 16:25
03.06.2021, 16:44
Covermedia
A «X Factor» non esisteranno più le quattro categorie che hanno contraddistinto il talent show sin dal suo esordio in tv.
Nell’edizione 2021 infatti gli artisti non verranno selezionati in base all’età o al genere di appartenenza (Under Uomo, Under Donna, Over e Gruppi), ma per il loro talento e la loro proposta musicale: l’Italia è il primo paese ad aver preso la rivoluzionaria decisione.
I talenti in gara «potranno raccontare la propria idea di musica senza alcun limite e la musica sarà rappresentata tutta, in maniera sempre più ampia, fluida e variegata. Eliminando la storica divisione in categorie X Factor non solo accoglie il cambiamento, ma vuole farsene portabandiera: per noi talento è un sostantivo neutro», fa sapere la produzione dello show Sky/Fremantle.
Intanto sono stati riconfermati i quattro giudici: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika e Hell Raton.
«Sono curiosissima di affrontare questa nuova sfida senza le barriere dei generi. Saremo i primi nel mondo a farlo, è giusto così: basta limiti, basta ghettizzarsi, soprattutto nell’arte; quando si è veramente liberi si vivono emozioni ed esperienze molto più profonde», ha dichiarato l’ex vincitrice di «Amici».
Cambia invece il conduttore: a guidare lo show sarà il giovane attore romano Ludovico Tersigni, che prende il posto del veterano Alessandro Cattelan, che ha lasciato il programma dopo 10 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia