Spettacolo X-Factor: stasera la finale

CoverMedia

14.12.2017 - 11:13

Covermedia

Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e i Maneskin si giocano la vittoria. Super ospiti della serata Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Staserà andrà in scena l’ultimo atto dell’undicesima edizione di X-Factor.

Al Mediolanum Forum di Assago verrà incoronato il vincitore del talent musicale, che si aggiudicherà un contratto discografico con la Sony.

A contendersi il titolo sono i Maneskin, il gruppo di Manuel Agnelli, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra, i due cantanti over di Mara Maionchi, e Samuel Storm, unico reduce della squadra degli under uomo di Fedez.

In conferenza stampa hanno parlato tutti e quattro gli artisti rimasti in gara.

Damiano, il leader dei Maneskin, ha dichiarato: «Siamo la traslazione delle vecchie band rock and roll, abbiamo tenuto concerti ovunque, ecco perché sappiamo tenere il palco. Abbiamo imparato a prenderci l’attenzione del pubblico anche con le cattive. Siamo adolescenti normalissimi cui stava stretta la vita da adolescenti normali».

Il siciliano Lorenzo Licitra ha commentato: «X Factor mi ha cambiato, fino a oggi mi ha fatto divertire, da domani spero sarà un punto di partenza».

Paola d’elogio per la sua coach da parte di Nigiotti: «Non smetterò mai di ringraziare Mara Maionchi, mi ha dato un’altra possibilità. È difficile emergere, figurarsi resuscitare».

Essere arrivato alla finale è già un trionfo per Storm, con alle spalle una vita difficile, a partire dal lungo viaggio affrontato per arrivare sulle coste italiane in cerca di un’esistenza migliore.

Dietro al bancone ci sarà anche Levante, unica giudice ad essere rimasta senza artisti in gara.

Il super ospite della serata sarà Ed Sheeran, il cantautore britannico in testa alle principali classifiche internazionali con la hit Perfect.

Sul palco arriverà poi Tiziano Ferro, che si esibirà in L’amore è una cosa semplice.

I quattro finalisti apriranno la prima manche esibendosi con James Arthur, vincitore dell’edizione 2012 di X-Factor UK.

Torneranno inoltre i Soul System, il gruppo che ha trionfato nella scorsa edizione e che stasera passerà lo scettro al nuovo vincitore.

Alessandro Cattelan condurrà l'appuntamento di stasera alle 21.10 su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Tornare alla home page