(Cover) - IT Italian Stars - La nuova edizione di X Factor è ai blocchi di partenza: il talent show di Sky torna questa sera alle 21.10 con una giuria parzialmente rinnovata, che vede schierati Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi (di ritorno dopo qualche anno di assenza) e l’esordiente Levante. Tra le due donne è già scattata la complicità.
«È come se Mara fosse mia zia, è facile volerle bene», ha raccontato la cantante in conferenza stampa, come riporta Vanity Fair. «Io le voglio bene così come voglio bene a Fedez e a Manuel, ma se posso fregarli li fregherò», promette Mara, agguerritissima e a caccia di vittoria.
Dopo qualche anno a maggioranza maschile, quest’anno la rappresentanza femminile riprende quota nel talent. «Direi di sì, siamo due donne forti e di età diverse - commenta Levante -. Secondo me rappresentiamo bene la categoria e sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto finora. Poi fra me e Mara c’è un feeling bellissimo. Lei è straordinaria, mi fa morire dal ridere».
«Speriamo di non essere solo una quota femminile, ma due professioniste che sappiano fare questo mestiere - aggiunge la Maionchi -. Levante è molto precisa, è molto brava, ha scritto delle belle canzoni e mi ha conquistata artisticamente».
Con gli altri giudici fila per ora tutto liscio. «Siamo tutti molto affiatati - conferma Levante -. Non ci siamo fatti la guerra e la cosa bella è che le nostre discussioni sul banco continuavano anche dietro le quinte. Succede quando credi fermamente in quello che fai e questo è bellissimo in un programma come X Factor».
Sarà l’anno giusto per la vittoria di una donna? «Se ci sarà una donna forte, vincerà - conclude la produttrice -. Quando ci fu Giusy Ferreri lei mica vinse, ma andò benissimo lo stesso. Il potenziale c’è, ma non dimentichiamoci che sono sempre le canzoni a essere determinanti. I Beatles non erano noti perché uno di loro fosse di Liverpool, ma perché sfornavano un pezzone dopo l’altro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022