Spettacolo X Factor: torna il potere femminile

CoverMedia

1.12.2017 - 14:07

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - La nuova edizione di X Factor è ai blocchi di partenza: il talent show di Sky torna questa sera alle 21.10 con una giuria parzialmente rinnovata, che vede schierati Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi (di ritorno dopo qualche anno di assenza) e l’esordiente Levante. Tra le due donne è già scattata la complicità.

«È come se Mara fosse mia zia, è facile volerle bene», ha raccontato la cantante in conferenza stampa, come riporta Vanity Fair. «Io le voglio bene così come voglio bene a Fedez e a Manuel, ma se posso fregarli li fregherò», promette Mara, agguerritissima e a caccia di vittoria.

Dopo qualche anno a maggioranza maschile, quest’anno la rappresentanza femminile riprende quota nel talent. «Direi di sì, siamo due donne forti e di età diverse - commenta Levante -. Secondo me rappresentiamo bene la categoria e sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto finora. Poi fra me e Mara c’è un feeling bellissimo. Lei è straordinaria, mi fa morire dal ridere».

«Speriamo di non essere solo una quota femminile, ma due professioniste che sappiano fare questo mestiere - aggiunge la Maionchi -. Levante è molto precisa, è molto brava, ha scritto delle belle canzoni e mi ha conquistata artisticamente».

Con gli altri giudici fila per ora tutto liscio. «Siamo tutti molto affiatati - conferma Levante -. Non ci siamo fatti la guerra e la cosa bella è che le nostre discussioni sul banco continuavano anche dietro le quinte. Succede quando credi fermamente in quello che fai e questo è bellissimo in un programma come X Factor».

Sarà l’anno giusto per la vittoria di una donna? «Se ci sarà una donna forte, vincerà - conclude la produttrice -. Quando ci fu Giusy Ferreri lei mica vinse, ma andò benissimo lo stesso. Il potenziale c’è, ma non dimentichiamoci che sono sempre le canzoni a essere determinanti. I Beatles non erano noti perché uno di loro fosse di Liverpool, ma perché sfornavano un pezzone dopo l’altro».

Cover Media

Tornare alla home page