Spettacolo Zach Barack è il primo attore transgender della Marvel

CoverMedia

3.7.2019 - 16:34

Grand Opening Of The Los Angeles LGBT Center's Anita May Rosenstein Campus

Featuring: Zach Barack
Where: Los Angeles, California, United States
When: 07 Apr 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Grand Opening Of The Los Angeles LGBT Center's Anita May Rosenstein Campus Featuring: Zach Barack Where: Los Angeles, California, United States When: 07 Apr 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

«Spider-Man: Far From Home», che vede protagonisti Zendaya, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson, ha debuttato nei cinema il 2 luglio.

Zach Barack è il primo attore apertamente transgender a recitare in un film Marvel.

Nell'imminente «Spider-Man: Far From Home» il 24enne interpreterà un amico e compagno di classe di Peter Parker che viene catturato da forze misteriose a causa del multi-verso.

Barack ha condiviso l’emozione per il suo debutto il 3 luglio, durante un'intervista con Variety alla premiere del film di Los Angeles, ammettendo che l’emozione del primo ciak non è ancora del tutto svanita.

«Ho la testa che mi gira dall'eccitazione, ma sto cercando di essere il più composto possibile. Non ho ancora afferrato del tutto la grandezza di quello che mi è capitato, e non riesco a spiegare l'emozione che provo…», afferma Zach Barack alla rivista.

Riferendosi ai fumetti come a una parte importante della sua infanzia, Zach spiega che c'è «qualcosa di molto intrinsecamente trans in quelle storie», in cui un personaggio deve bilanciare la vita da adolescente e il suo «io» segreto.

«Lo capisco bene essendo una persona transmasculina. Subisco pressioni che mi spingono a essere diverso rispetto a quello che sento naturalmente, voglio adattarmi, e devo combattere attivamente quell’istinto», spiega Zach.

«Il nocciolo della questione è che essere in questo film è così al di là incredibilmente significativo, e spero che significhi qualcosa per gli altri».

«Spider-Man: Far From Home», che vede protagonisti Zendaya, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson, ha debuttato nei cinema il 2 luglio.

Tornare alla home page

CoverMedia