Spettacolo Zayn Malik: «Il ballo è fonte di ansia»

CoverMedia

3.11.2017 - 09:40

102.7 KIIS FM's Wango Tango 2016 - Show

Featuring: Zayn
Where: Carson, California, United States
When: 14 May 2016
Credit: FayesVision/WENN.com
102.7 KIIS FM's Wango Tango 2016 - Show Featuring: Zayn Where: Carson, California, United States When: 14 May 2016 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

A causa della sua fragile condizione psicologica, l’ex star degli One Direction, un anno fa, ha cancellato il suo primo tour da solista e dato forfait a due show in programma a Londra e Dubai.

Ad alimentare ulteriormente le insicurezze del cantante britannico è stato il pensiero di dover accompagnare con la danza i suoi pezzi più ritmati, come da lui stesso raccontato al magazine Billboard.

«Il mio album conteneva molti pezzi ritmati e io ho un difetto: non ballo. Purtroppo, per quel tipo di canzoni, era richiesto un gran numero di ballerini e una scenografia che dovevo accompagnare con degli stacchetti. Ma io non volevo farlo», ha detto Malik.

La fobia della danza stava quasi spingendo Zayn a troncare la sua carriera ancor prima che iniziasse: pur di non ballare infatti il 24enne fu vicino ad abbandonare X-Factor, il talent che nel 2010 gli regalò la fama mondiale al fianco degli ex compagni di band.

Zayn, fidanzato con la supermodella americana Gigi Hadid, ha vinto i suoi demoni grazie all’aiuto del suo produttore Rob Cavallo e promette che andrà in tour in occasione dell’uscita del suo secondo album.

«Lui mi ha aiutato a trovare la mia identità e a capire dove voglio davvero arrivare in quanto artista - ha spiegato la popstar -. Per tanto tempo sono stato in lotta con me stesso. Mi chiedevo quale fosse il vero Zayn. Non voglio che i miei show siano troppo eccentrici, perché non ho quel tipo di personalità, sono un ragazzo molto riservato. Ho capito cosa voglio fare e voglio riuscire a farlo anche sul palco».

Tornare alla home page