Kvitfjell Hintermann vince la sua prima discesa assieme al canadese Alexander

Swisstxt

4.3.2022 - 14:08

Hintermann velocissimo.
Hintermann velocissimo.
Keystone

Nella discesa di Kvitfjell il sorprendente Cameron Alexander ha rovinato la festa svizzera. Facendo registrare lo stesso tempo di Niels Hintermann il canadese ha privato Beat Feuz del podio. Grazie il quarto posto il bernese è comunque salito in cima alla classifica di specialità.

SwissTXT

Primo trionfo in carriera in discesa per Niels Hintermann. Il rossocrociato è stato il grande protagonista della prima libera di Kvitfjell, Norvegia, andando a sbaragliare la concorrenza e a centrare il suo secondo successo in Coppa del Mondo dopo la combinata di Wengen nel 2017.

Il 26enne, già in forma in allenamento, ha ottenuto lo stesso tempo del sorprendente canadese Cameron Alexander partito con il pettorale numero 39. Con l'ottimo quarto posto ottenuto, Feuz ha preso il comando nella classifica di specialità superando il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Più sottotono la prova di Marco Odermatt, che dopo una buona partenza ha concluso in 15esima posizione, 17esimo Stefan Rogentin.

«Testa bassa e scendi a tutto gas»

«Mi sono già reso conto durante la discesa che stavo facendo un'ottima prestazione», ha commentato Niels Hintermann ai microfoni della SRF pochi minuti dopo il termine della gara.

«Alla partenza mi sono detto, scusate se mi esprimo così in diretta televisiva, “Fuck it, testa bassa e scendi a tutto gas"», ha continuato lo zurighese con un sorriso a 360 gradi.

«Sono davvero molto contento, nonostante la buona gara non pensavo di riuscire ad impormi, speravo di essere fra i migliori cinque», ha poi concluso il 26enne di Bülach.

La super discesa di Hintermann