Splendida vittoria, la 3a stagionale, per Lara Gut-Behrami, che si è imposta nel super G di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.
La ticinese aveva già festeggiato il successo a St.Anton e Crans-Montana e ha consolidato ovviamente il 1o posto nella disciplina.
Sul podio con lei la sorprendente norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0"68) e la canadese Marie-Michelle Gagnon (+0"93). La 29enne, alla 29a affermazione in carriera, si è portata al 2o rango nella classifica generale, superando l'altra svizzera Michelle Gisin (assente) e avvicinando la leader slovacca Petra Vlhova (10a).
« Ho fatto una gara abbastanza sporca e nonostante ciò sono davanti: questo dà soddisfazioni», ha detto Lara Gut-Behrami dopo il successo a Garmisch. «La grande differenza la fa la fiducia che ho adesso rispetto ai mesi passati. Adesso mi sento bene e mi permetto di far correre gli sci anche se sono completamente fuori linea». «L'esperienza mi ha insegnato che in pochi mesi cambia tutto. A ottobre in tanti mi chiedevano se ero ancora in grado di vincere una gara e adesso si parla già di CdM generale...».
Tornare alla home pageTorna agli sport