Wengen Uno scatenato Feuz conquista ancora una volta il Lauberhorn

fon

18.1.2020

Feuz è stato ancora una volta quasi perfetto.
Feuz è stato ancora una volta quasi perfetto.
Getty

Il bernese Beat Feuz ha conquistato per la terza volta in carriera la leggendaria discesa di Wengen!

 Il 32enne ha espresso tutta la sua classe su un Lauberhorn accorciato alla partenza del super G, a causa delle nevicate notturne, precedendo Dominik Paris di 0"29 e Thomas Dressen di 0"31.

Il bernese ha fatto la differenza soprattutto nella S-Kernen, trovando poi linee pulite anche nei curvoni finali. Con i 100 punti vinti ha superato l'italiano nella classifica di specialità.

A suo agio nelle prove, Mauro Caviezel si è piazzato quinto, mentre Niels Hintermann ha completato l'ottima giornata rossocrociata con l'ottavo posto.

Feuz: «La pausa nella combinata ha pagato»

«Sono contento e felice», ha dichiarato Beat Feuz fresco del suo terzo successo sul Lauberhorn dopo quelli centrati nel 2012 e nel 2018.

«Ero tranquillo, ma ho scelto di non partecipare alla combinata non perché fossi particolarmente sicuro, ma perché la discesa era programmata regolarmente al sabato».

«Un giorno di recupero è fondamentale per arrivare pronti all'appuntamento», ha infatti spiegato il bernese e forse l'austriaco Matthias Mayer, quarto, ha proprio pagato le fatiche del venerdì.

Sempre sul podio in stagione nella disciplina regina, Feuz ora va a caccia del primo successo sulla Streif.

Tornare alla home pageTorna agli sport