Secondo posto a Kranjska Gora Vlhova infrange il sogno di Holdener nel suo 100mo slalom

Swisstxt

9.1.2022 - 13:30

Holdener
Holdener
KEY

Lo sognavamo tutti, ma purtroppo non è successo: nel 100mo slalom di Coppa del Mondo della sua carriera, quello di Kranjska Gora, Wendy Holdener non è riuscita a conquistare la sua prima vittoria.

SwissTXT

Accreditata del miglior tempo dopo la prima manche nella prova di Kranjska Gora, la 28enne svittese si è fatta ancora beffare.

Ad imporsi sul tracciato sloveno è infatti stata Petra Vlhova, la quale, dopo aver recuperato gli 8 centesimi di svantaggio accumulati nella prima discesa, ha chiuso con un vantaggio di 0"23 proprio sulla stessa rossocrociata. Fuori dai giochi Mikaela Shiffrin, che ha clamorosamente inforcato nella seconda manche mentre stava letteralmente dominando la prova.

Per la rossocrociata si tratta del 14o secondo posto in una gara tra i paletti stretti in Coppa del Mondo, la 29a volta sul podio. Ma, come detto, la vittoria non è arrivata nemmeno in questa occasione, nonostante fosse ancora in vantaggio sino al penultimo intertempo.

Terza di giornata ha chiuso la svedese Anna Swenn Larsson (a 1"06 dalla protetta di Mauro Pini), brava a risalire dal sesto rango della manche di questa mattina.

Tra le prime trenta si sono classificate anche altre due elvetiche: Elena Stoffel, che ha concluso in 21a posizione, e Nicole Good, la quale ha chiuso due posti più indietro.