Settime ad Anterselva Buona prova per le elvetiche del biathlon

Swisstxt

22.1.2022 - 18:15

Lena Häcki in azione in Italia
Lena Häcki in azione in Italia
Keystone

Buona prestazione e miglior risultato dell'inverno per la staffetta femminile elvetica di biathlon, che ha chiuso al settimo posto la prova di Anterselva vinta dalla Norvegia.

22.1.2022 - 18:15

Amy Baserga e Lena Häcki hanno passato il testimone alle sorelle Gasparin in quarta posizione, ma poi Elisa e Selina non sono riuscite a gestire le difficili condizioni di gara sulla pista italiana per difendere la posizione.

In campo maschile, nella 15km con partenza in massa, 23o rango per il 21enne Niklas Hartweg, che ha preceduto l'esperto vallesano Benjamin Weger, arrivato subito dietro lo svittese. Successo per il tedesco Benedikt Doll.

Deschwanden non conferma nel secondo salto

Nono dopo il primo balzo, Gregor Deschwanden ha chiuso in 15a posizione il concorso del Titisee valido per la Coppa del Mondo. Il lucernese è stato l'unico elvetico a centrare la finale in assenza di Killian Peier, a riposo in vista delle Olimpiadi.

Dominik Peter si è fermato in 35a posizione, mentre Simon Ammann non è andato oltre alla 44a. Il successo è andato al padrone di casa Karl Geiger.

Swisstxt