L'Ungheria ha perso mercoledì la seconda sfida del suo Europeo. Dopo la sconfitta contro la Svizzera, l'11 di Marco Rossi è stato battuto anche dalla Germania. Ma il ct ungherese ha qualcosa da recriminare.
Hai fretta? blue News riassume per te
- L'Ungheria, inserita nel gruppo A degli Europei, è stata sconfitta all'esordio dalla Svizzera per 3 a 1.
- I magiari hanno perso mercoledì pure contro la Germania, per 2 a 0.
- Il ct della Nazionale ungherese Marco Rossi, si è lamentato della prestazione dell'arbitro Danny Makkelie.
- «La Germania non aveva bisogno dell'aiuto dell'arbitro».
- Il capitano della 'Mannschaft', Gündogan, ha una visione diversa dei fatti.
Marco Rossi, il ct dell'Ungheria, si è detto insoddisfatto dell'arbitraggio durante la sconfitta per 2 a 0 contro la Germania.
La seconda sconfitta consecutiva degli ungheresi a Euro 2024 li ha portati sull'orlo del baratro: la partita decisiva contro la Scozia in programma domenica, potrebbe ancora permettere loro di acciuffare il terzo posto nel girone, ma potrebbe non bastare.
Il coach italiano è rimasto sconcertato dalla decisione di non assegnare un fallo di Ilkay Gündogan nella fase di costruzione del gol iniziale della Germania, finalizzato poi da Jamal Musiala.
L'ira dell'allenatore si è intensificata quando nel corso della partita, il direttore di gara Danny Makkelie ha concesso una punizione a Robert Anrich, paragonabile secondo lui all'incidente precedente.
«Quello che ha fatto l'arbitro stasera è un doppio standard», ha detto. «Dal mio punto di vista la Germania avrebbe vinto comunque, è più forte di noi, ma l'arbitro è stato il peggiore in campo».
Aggiunge infine una provocazione: «La Germania non aveva bisogno dell'aiuto dell'arbitro, soprattutto contro una squadra come l'Ungheria. Quando giocheranno contro una squadra come la Francia, vedremo se verrà concesso un fallo o meno».
Gündogan: «Mi ha sorpreso la rabbia degli ungheresi»
Sull'incidente, che è stato controllato dal VAR e che ha portato la Germania in vantaggio, il capitano dei tedeschi Gündogan si è detto sorpreso dalla reazione degli ungheresi.
«Mi ha sorpreso che i giocatori dell'Ungheria fossero arrabbiati per l'accaduto. Non so come sia sembrato in TV, ma ho giocato in Premier League per sette anni e se avessero assegnato un fallo come in questo caso, tutti si sarebbero messi a ridere».