La prima di Pochettino Il Psg vince la Supercoppa di Francia

SDA

14.1.2021 - 05:58

PSG's head coach Mauricio Pochettino, center, and PSG players celebrate with the trophy after the Champions Trophy soccer match between Paris Saint-Germain and Olympique Marseille at the Bollaert stadium in Lens, northern France, Wednesday, Jan.13, 2021. PSG won 2:1. (AP Photo/Christophe Ena)
KEYSTONE

Primo trofeo della stagione per il Paris St. Germain, che nella sfida valida per la Supercoppa di Francia ha battuto l'Olympique Marsiglia per 2-1. 

Con il Psg vincitore nella scorsa stagione sia del campionato che della Coppa nazionale, per sfidare i parigini era stato scelto l'OM del tecnico André Villas Boas in quanto secondo classificato nell'ultima Ligue 1.

Dopo due gol annullati a Icardi e Mbappé per fuorigioco, il Psg è passato in vantaggio al 39' pt con Icardi. Nel secondo tempo in campo dal 20' st Neymar, al rientro dopo l'infortunio di un mese fa a una caviglia, e subito scintille con il difensore argentino del Marsiglia Alvaro Gonzalez, che nell'ultima sfida di campionato O Ney aveva accusato di frasi razziste. Poi il n.10 brasiliano ha segnato su rigore la rete del 2-0, mentre il Marsiglia ha ottenuto il 2-1 con Payet a un minuto dalla fine: ma non c'era più tempo per sperare nella rimonta.

Tornare alla home pageTorna agli sport