Alla fine l'ha spuntata la Juventus sulla coppia PSG-Barcelona. Secondo la Gazzetta dello Sport Matthijs de Ligt è di fatto già un bianconero.
Mentre Roger Federer e Novak Djokovic scrivevano una delle pagine più belle e drammatiche della storia del tennis, il calcio italiano ha vissuto un altra giornata di grande eccitamento.
De Ligt il bianconero
La Juventus si è assicurata i servizi di Matthijs de Ligt, battendo la concorrenza di altri due collossi del calcio europeo (PSG e Barcelona) che pure volevano accaparrarsi il forte difensore della nazionale olandese.
Fabio Paratici e i suoi collaboratori sono riusciti a convincere il 19enne olandese e l'Ajax di Amsterdam, club che lo ha cresciuto, lo ha fatto sbocciare e lo ha catapultato nel panorama del grande calcio.
Secondo la Gazzetta dello Sport l'accordo tra i due club e il giocatore è stato concluso domenica mattina dopo una lunga notta di contrattazioni che ha visto Mino Raiola al centro di questo accordo. De Ligt è già a Torino per sostenere gli esami medici di rito.
La cifra totale che la Juventus ha messo sul piatto sarebbe di 70 milioni di euro oltre ai complessi accordi che riguardano i bonus.
L'asse Inter-Lukaku
Sempre secondo la Gazzetta dello Sport Romelu Lukaku, attaccante belga del Manchester United, sarebbe pronto a ridursi il salario per vestire la maglia dell'Inter.
I nerazzurri sarebbero in fase di contrattazione con i Red Devils mentre il 26enne possente attaccante è pronto ad favorire il trasferimento.
Il denaro che arriverebbe nelle casse del ManU grazie alla vendita diLukaku servirebbe per l'acquisto del difensore del Leicester Maguire (100 milioni di euro) e per aiutare anche l'acquisto di Philippe Coutinho, il brasiliano che sembra in partenza da Barcelona.