Il ritorno Alex Frei è il nuovo allenatore del Basilea

Swisstxt

23.5.2022 - 19:14

Alex Frei lascia Winterthur per Basilea.
Alex Frei lascia Winterthur per Basilea.
Keystone

Ora è ufficiale: Alex Frei vivrà presto una seconda avventura in qualità di tecnico del Basilea, già diretto ad interim nel 2018.

23.5.2022 - 19:14

Il 42enne renano, artefice dell'ascesa del Winterthur nel massimo campionato, ha siglato un accordo valevole per due stagioni e subentra all'ex Lugano Guillermo Abascal.

Quest'ultimo aveva a sua volta assunto il timone della compagine rossoblù lo scorso febbraio, in seguito al licenziamento di Patrick Rahmen.

«Frei corrisponde perfettamente al Basilea per la sua concezione di calcio e per il suo attaccamento al club», ha commentato il patron David Degen.

«Insieme svilupperemo qualcosa di speciale»

«È un momento davvero speciale, non vedo l'ora di lavorare come allenatore del Basilea. Naturalmente sono consapevole che si tratta di un passo importante, ma sto affrontando questa sfida con rispetto e umiltà», ha commentato sul sito ufficiale dei rossoblu l'ex bomber della Nazionale.

«Sono convinto che l'FCB mi renderà un allenatore ancora migliore  - ha poi proseguito l'ormai ex timoniere del Winterthur - e insieme potremo sviluppare qualcosa di veramente speciale».

«Non vedo l'ora di iniziare la preparazione con la squadra e poi tornare al Joggeli (il San Giacomo ndr.) per una nuova stagione», ha poi concluso Alex Frei.

Swisstxt