Europa League Atalanta ok, Barcellona delude

Swisstxt

10.3.2022 - 22:59

Ispirato.
Ispirato.

I bergamaschi si sono aggiudicati l'andata degli ottavi di Europa League superando 3-2 il Bayer Leverkusen, magro pareggio per i blaugrana in casa.

SwissTXT

Al Gewiss Stadium Freuler e compagni hanno ribaltato lo svantaggio iniziale con un ispiratissimo Muriel (due reti e un assist). Diaby ha poi riaperto la sfida.

«Il risultato ci sta stretto perché abbiamo avuto occasioni ottime e anche clamorose, vedi il 4-1 mancato di Muriel salvato di punta dal portiere». Gian Piero Gasperini, dopo il 3-2 al Bayer Leverkusen, ha solo elogi per l'Atalanta: «La qualificazione è ancora tutta da giocare, forse l'unico rammarico è il secondo gol che tiene aperto il discorso, pur avendo due risultati su tre, dopo un mezzo rimpallo – spiega il tecnico nerazzurro – In qualche altra occasione la palla è sfilata fuori per pochi centimetri o non ha raggiunto il compagno per la deviazione sotto porta, ma dobbiamo essere molto soddisfatti lo stesso».

Ha invece deluso il Barcellona, che in casa contro il Galatasaray non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. I blaugrana hanno faticato a pungere, solo De Jong ha colpito un palo nel finale.

Successi importanti per Siviglia e Braga, mentre i Rangers di Glasgow hanno praticamente ipotecato il passaggio battendo 3-0 la Stella Rossa.