«C'è bisogno di cambiare»Fulmine a ciel sereno: Zidane lascia il Real Madrid
SwissTXT
31.5.2018 - 13:20
Bomba nel mondo del calcio: l'allenatore del Real Madrid Zinédine Zidane ha deciso di lasciare le Merengues.
Il francese abbandona a sorpresa dopo aver ottenuto l'incredibile record di tre Champions League consecutive, oltre che a una Liga e due Mondiali per club.
L'ex Nazionale transalpino, che è giunto sulla panchina madrilena nel gennaio 2016, ha sottolineato che «è il momento di cambiare, sia per me che per il Real Madrid, che deve continuare a vincere».
Il primo ad essere sorpreso è il numero 1 dei Blancos Florentino Perez che si dice «preso alla sprovvista, ma ringrazio Zidane per quanto fatto».
«Non ho avuto contatti, né sto pensando ad allenare altre squadre»
Zinédine Zidane in conferenza stampa
«Semplicemente credo che sia il momento giusto per dire addio», ha detto Zidane durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato l'addio al Real Madrid.
«Voglio bene al club e al presidente, che ringrazierò sempre per avermi dato l'opportunità di venire qui da giocatore e poi per scegliermi come allenatore. Ma oggi c'è bisogno di cambiare», ha aggiunto l'ex Pallone d'oro.
Il 45enne ha poi concluso: «Preferisco lasciare con un buon ricordo, non con momenti o situazioni negative. Ne ho parlato anche coi giocatori».