FC Lugano Bottani positivo al COVID-19

SwissTXT

28.10.2020 - 09:17

Mattia Bottani
Mattia Bottani
Source: KEY

Un test effettuato martedì ha certificato la positività al COVID-19 dell'attaccante del Lugano Mattia Bottani, sintomatico da lunedì.

Il giocatore non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla partita di sabato sera e, a partire dalla comparsa dei sintomi, si trova in isolamento al proprio domicilio.

Il club bianconero sottoporrà ora al tampone tutti i giocatori e i membri dello staff. Anche il presidente Angelo Renzetti ha contratto la malattia e al momento si trova in ospedale. Le sue condizioni sono fortunatamente in miglioramento.

Il comunicato del club bianconero

L’FC Lugano comunica che un test PCR effettuato ieri ha certificato la positività del proprio attaccante Mattia Bottani al COVID-19. Il giocatore è stato testato in seguito alla comparsa di sintomi immediatamente annunciata lunedì al COVID-19 Officer del club. Mattia non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla partita di sabato sera e, a partire dalla comparsa dei sintomi, si trova in isolamento al proprio domicilio.

A seguito di quanto sopra riportato, l’FC Lugano sottoporrà ora al test PCR tutti i giocatori e membri dello staff. Nessuna ulteriore dichiarazione ufficiale in merito sarà rilasciata sino alla decisione del medico cantonale.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport