Il Basilea si è qualificato per gli ottavi di finale di Champions League.
Nell'ultima giornata del Gruppo A i renani hanno battuto per 2-0 il Benfica a Lisbona, chiudendo il girone al secondo posto posto alle spalle del Manchester United, impostosi 2-1 all'Old Trafford sul CSKA di Mosca.
La compagine di Wicky ha iniziato nel migliore dei modi la partita, trovando il vantaggio al quinto minuto con Elyounoussy, in gol di testa su assist di Lang.
Il raddoppio è arrivato al 20esimo della ripresa con Oberlin, abile nello sfruttare al meglio un assist di Akanji sugli sviluppi di un calcio piazzato.
«Sono momenti indimenticabili»
Raphael Wicky
«È incredibile, questi sono momenti indimenticabili», ha detto un raggiante Raphael Wicky dopo la qualificazione raggiunta dal Basilea, «passare con 12 punti dopo aver iniziato il girone con il ko di Manchester è magnifico».
«Siamo molto e felici e sono davvero orgoglioso della squadra - ha invece detto Michael Lang - chi vorrei sfidare negli ottavi? Contro lo United abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela anche con le squadre più blasonate. È uguale, ci penseremo in febbraio».
«All'inizio nessuno credeva in noi, abbiamo fatto qualcosa di straordinario», ha concluso Raoul Petretta.