Niente pazienza. Dopo due sconfitte, la prima patita in campionato contro il San Gallo e la seconda contro PAOK Salonicco in Europa, il Basilea ha licenziato l'allenatore Raphael Wicky.
Il Basilea ha licenziato l'allenatore Raphael Wicky 48 ore dopo la sconfitta subita per 2-1 contro il PAOK Salonicco nella partita di andata del secondo turno preliminare di Champions League.
Il vallesano sarà rimpiazzato ad interim dall'attuale allenatore della squadra Under 18 Alex Frei. Il nome del successore di Wicky non sarà probabilmente rivelato fino a dopo la partita di campionato in programma sabato contro il Neuchâtel Xamax, quando la società risponderà per la prima volta alle domande dei giornalisti.
Nel comunicato stampa rilasciato dal Basilea il direttore sportivo Marco Streller ha spiegato cosa si aspetta la società dopo la decisione di allontanare il Mister: «Ora vogliamo vedere una reazione positiva da parte della squadra, soprattutto per quanto riguarda la voglia di vincere e la motivazione così da poter raggiungere i nostri obiettivi stagionali».
«Ringrazio per il lavoro svolto Raphael Wicky e gli auguro il meglio per il suo futuro», ha poi concluso l'ex attaccante rossoblu.