Celestini: «L'inizio avrebbe potuto costarci caro» Il Lugano inizia la nuova stagione con una goleada a Zurigo

SwissTXT

21.7.2019 - 18:01

Il Lugano ha iniziato come meglio non avrebbe potuto la sua avventura nella nuova stagione di Super League. I bianconeri si sono imposti per 4-0 al Letzigrund contro lo Zurigo.

La squadra di Celestini ha deciso la contesa già nei primi 45 minuti, chiusa sul 3-0 grazie alle reti di Maric su rigore, di Aratore con una magia da fuori e di Rodriguez con un azione personale.

Nella ripresa i ticinesi hanno saputo controllare l'incontro grazie ad una prestazione defensiva ineccepibile e pure abbellire il punteggio con Vecsei.

Da segnalare che nella prima fase di gioco Baumann ha compiuto due grandi parate che hanno permesso ai suoi di restare sullo 0-0.

Celestini: «L'inizio avrebbe potuto costarci caro»

La vittoria per 4-0 all'esordio in casa dello Zurigo ha reso logicamente felice Fabio Celestini, che però non dimentica i primi difficili 20 minuti di partita.

«L'inizio avrebbe potuto costarci caro, lavoreremo per evitare di ripeterlo. Baumann in due occasioni ci ha tenuto in partita», ha detto il tecnico prima di elogiare i suoi ragazzi.

«Sono contento perché tutti ci hanno messo lo spirito che chiedevo. Con la mentalità giusta e le qualità che hanno questi sono i risultati. Alla fine abbiamo lottato anche per non prendere gol. Non abbiamo fatto nulla, ora dobbiamo sfatare il tabù Thun» ha infine concluso.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport