Il Lugano ha ufficializzato l'ingaggio di Rangelo Janga, annunciato domenica in diretta alla RSI da Angelo Renzetti.
«Il 27enne, di doppia nazionalità olandese e di Curaçao, giunge in prestito dall'FC Astana fino al 30.06.2020».
La carriera dell'attaccante, che vestirà la maglia numero 9, «è decollata nel campionato di secondo livello olandese, dove ha messo a segno 21 reti nella stagione 2015-16».
«Di seguito è stato trasferito nella massima divisione slovacca, dove nell’AS Trencin ha gonfiato la rete 33 volte in 59 partite», prima di passare all'Astana dopo una parentesi al Genk.
Il comunicato della società
L’FC Lugano comunica l’ingaggio del calciatore Rangelo Janga. Il ventisettenne, di doppia nazionalità olandese e di Curaçao, giunge in prestito dall’FC Astana fino al 30.06.2020.
L’attaccante, che alla corte di Jacobacci indosserà la maglia numero 9, è cresciuto calcisticamente nei Paesi Bassi. La sua carriera è decollata nel campionato di secondo livello olandese, dove ha messo a segno 21 reti nella stagione 2015/16. Di seguito è stato trasferito nella massima divisione slovacca, dove nell’AS Trencin ha gonfiato la rete 33 volte in 59 partite ufficiali. Dopo una breve esperienza in Belgio nel Gent, Janga è passato all’FC Astana, dove ha vinto due campionati in due anni ed disputato per due stagioni consecutive la fase a gironi di UEFA Europa League.
A livello di nazionali, dopo otto presenze nelle nazionali giovanili olandesi, ha scelto la nazionale maggiore di Curaçao, con la quale vanta 18 presenze e 11 reti, l’ultima lo scorso mese di novembre contro il Costa Rica.
Con questo acquisto la società di Renzetti ha completato la lista dei giocatori a contingente, e chiude il mercato invernale con tre nuovi tesseramenti: Janga, Selasi ed il giovane Lungoyi.