La Lazio ha conquistato la Coppa Italia battendo all'Olimpico l'Atalanta di Freuler (titolare) per 2-0.
I biancocelesti hanno deciso l'inedita finale negli ultimi minuti con Milinkovic-Savic e Correa. Per i romani si tratta del settimo trofeo nella competizione.
Nel primo tempo, di una gara spigolosa, è stata l'Atalanta ad avere la possibilità di rete più netta con un palo colpito da De Roon al 27esimo. Nella ripresa invece, il tecnico della Lazio ha messo in campo Radu e Caicedo, dando così più forza d'urto alla formazione della capitale che è diventata sempre più pericolosa con il trascorrere del tempo.
Il terzo cambio effettuato da Simone Inzaghi è risultato quello vincente: Milinkovic-Savic, da poco entrato, ha colpito di testa su calcio d'angolo calciato da Djimsiti portando in vantaggio i biancocelesti.
L'Atalanta ha cercato invano il pareggio con l'inserimento di tre nuovi uomini, ma è stata di nuovo la Lazio con Correa (90') in contropiede a sancire il risultato finale della sfida, che ha consegnato il settimo trofeo nazionale alla squadra allenata da Simone Inzaghi, che nel 2017, aveva conquistato la Supercoppa italiana.