Il Comitato della Swiss Football League ha comunicato che i club prenderanno una decisione sul prosieguo di Super e Challenge League in occasione di un'assemblea generale straordinaria fissata per il 29 maggio.
Nel frattempo, a partire dall'11 maggio, gli allenamenti collettivi possono riprendere a condizione che le misure di sicurezza presentate vengano rispettate. La decisione su quando ricominciarli spetta alle società.
Da quel momento i club, stando alla Segreteria di Stato all'Economia (SECO), non potranno più avvalersi del lavoro ridotto.
A Lugano slittano gli allenamenti
Reagendo alla decisione del comitato della SFL di convocare un'assemblea dei 20 club di Super e Challenge League il 29 maggio, il Lugano ha comunicato che la ripresa degli allenamenti della prima squadra non avverrà prima di lunedì 18 maggio.
L'eventuale ripresa del campionato di Super League, alla quale i bianconeri sono contrari, slitterebbe infatti al 20-21 giugno per la Super League.
Il Consiglio federale, esponendo le sue fasi del ritorno alla vita normale, aveva evocato la data dell'8 giugno per il possibile riavvio dei campionati di calcio, con conferma il 27 maggio.