EURO2020 La Svizzera batte la Georgia grazie ad una rete di Itten al 77esimo

SwissTXT

15.11.2019 - 22:49

Gol al debutto per Itten.
Gol al debutto per Itten.
Keystone

Una Svizzera molto rimaneggiata ha ottenuto una vittoria di stretta misura a San Gallo contro la Georgia.

I rossocrociati sono vicinissimi alla qualificazione per l'Euro: lunedì contro Gibilterra basterà loro un pari. La squadra di Petkovic ha dominato e avuto più occasioni, ma ha rischiato il ko su diverse azioni, soprattutto in ripartenza, degli ospiti.

Per conquistare il successo gli elvetici hanno dovuto attendere il 77esimo e il gol del debuttante Itten.

Gli elvetici si sono portati a 14 punti, hanno superato l'Irlanda e ora sono preceduti solo dalla Danimarca, che ha facilmente superato Gibilterra.

Una sfida decisa nel finale

Dopo un problema con l'inno georgiano, l'arbitro ha dato il via alla partita con la Svizzera in campo a sorpresa con Steffen, Ajeti e Vargas, chiamato a sostituire Seferovic, fattosi male a un polpaccio nel riscaldamento.

Rischio per i rossocrociati al 19esimo minuto, con un palo colpito da Kvilitaia. Elvedi ha risposto al 39esimo con un colpo di testa fermato sulla linea da Kiteishvili.

Nei recuperi la Georgia si è salvata di nuovo su un'incornata di Akanji. Secondo tempo con tante occasioni per gli elvetici, ma anche con una Georgia più pericolosa. Al 77esimo infine è giunto il sospiro di sollievo con il gol di Itten.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport