Svizzera battuta 1-0 dalla Spagna

SwissTXT

10.10.2020 - 23:00

Sommer battuto
Source: KEY

La Svizzera non è riuscita a festeggiare la prima vittoria nella 2a edizione della Nations League: dopo la sconfitta contro l'Ucraina e il pareggio con la Germania i rossocrociati a Madrid sono stati battuti per 1-0 dalla Spagna, capolista confermata del Gruppo A4.

Gli elvetici, scesi in campo con il modulo 3-5-2 invece del solito 3-4-3, hanno rinunciato a schierare dall'inizio Shaqiri, entrato solo al 60' in compagnia di Vargas per Mehmedi e Sow.

Gli iberici, contrariamente a quanto indica il risultato, sono stati molto superiori ad una squadra elvetica che ha mostrato poco a livello offensivo.

«Queste sconfitte fanno male, contro una squadra così forte abbiamo giocato alla pari soprattutto nel secondo tempo. Meritavamo qualcosa di più», ha dichiarato Vladimir Petkovic. «Abbiamo fatto quell'errore e prima abbiamo avuto l'occasione più chiara del match», ha detto il selezionatore, che durante la pausa ha chiesto ai suoi «di restare più alti, di aggredire di più». «C'è ancora potenzialità per migliorare. Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato Spagna e Germania, non siamo a questi livelli ma riusciamo a giocarcela».

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport