La Nazionale svizzera di calcio ha deciso di scendere in campo contro il coronavirus donando del denaro e postando un divertente video canoro.
Tra i grandi sportivi svizzeri che sono scesi in campo donando del denaro a supporto della popolazione svizzera colpita dalla pandemia il primo è stato Roger Federer.
Due giorni fa infatti, il tennista di Basilea aveva fatto sapere di aver donato 1 milione di franchi a favore di famiglie svizzere che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze del coronavirus.
La Nazionale si dà al canto
I giocatori che ruotano attorno alla Nazionale maggiore infatti, hanno donato una cifra non precisata all'Associazione svizzera delle infermiere e degli infermieri.
Una bella azione a cui è seguito un divertente video di sensibilizzazione sui social: Shaqiri, Lichtsteiner e compagni si sono esibiti sulle note della canzone Imagine.
Una ventata di allegria in mezzo a tante giornate scandite dai continui aggiornamenti riguardanti le conseguenze della terribile pandemia che sta affliggendo la Svizzera e tutto il pianeta.