Arriva un terzino Il Lugano si prende Obexer in prestito dallo Young Boys

SwissTXT

24.6.2019 - 11:26

Linus Obexer giunge a Lugano per rinforzare la difesa.
Linus Obexer giunge a Lugano per rinforzare la difesa.
Source: FC Lugano

Linus Obexer è un nuovo giocatore del Lugano.

Nato il 5 giugno 1997, il terzino arriva in prestito dai campioni svizzeri dello Young Boys sino al termine della stagione 2019-20.

Nello scorso campionato ha vestito la maglia dell'Aarau 37 volte, mentre in carriera ha disputato anche 8 partite in Super League, e una in Europa League.

Il comunicato dei bianconeri

L’FC Lugano comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione 2019/2020 il terzino sinistro rossocrociato Linus Obexer. Il ventiduenne arriva sulle rive del Ceresio in prestito dai campioni svizzeri dello Young Boys. La scorsa stagione l’ha però interamente disputata in prestito all’Aarau ed è stato titolare fisso della compagine che ha compiuto l’incredibile cavalcata verso lo spareggio, stroncata sul più bello in occasione del ritorno in casa contro lo Xamax (compagine nella quale disputò 15 incontri nella stagione 2017/2018).

Obexer nella sua giovane carriera ha per ora disputato 8 partite di Super League, 1 partita di Europa League contro l’FC Astana e 48 partite di Challenge League. Numerose anche le sue convocazioni nelle nazionali giovanili, dove ha collezionato quattro incontri con l’U18, undici con l’U19 e dieci con l’U20.

Tornare alla home pageTorna agli sport