Champions League Il City non lascia scampo al Basilea

SwissTXT

13.2.2018 - 22:43

Il Basilea non ha potuto fare niente per contrastare il Manchester City.
Il Basilea non ha potuto fare niente per contrastare il Manchester City.
Source: Getty Images

È durato poco più di 20 minuti il sogno del Basilea di giocarsela con il Manchester City, che si è imposto per 4-0 al San Giacomo.

Ribaltare il punteggio nel ritorno degli ottavi di Champions League del prossimo 7 marzo sembra infatti una missione al limite dell'impossibile.

Il 5-4-1 tutto contropiede di Vicky ha regalato subito una buona occasione non sfruttata da Oberlin; e allora i Citizens decisamente più cinici hanno chiuso i conti nel giro di 9' con le reti Gundogan, Bernardo Silva e Aguero.

Nella ripresa i renani hanno cercato di evitare la goleada, concedendo "solo" la doppietta personale a Gundogan.

Wicky: «Abbiamo perso contro una delle migliori squadre al mondo»

Non sorride di certo Rafael Wicky per il ko casalingo del suo Basilea contro il Manchester City: «Siamo delusi, è chiaro, ma abbiamo perso contro una delle migliori squadre al mondo».

Il coach dei renani non si è nascosto dietro la retorica e guarda già avanti: «Bisogna essere realisti: non ci qualificheremo, ma andare a Manchester sarà un'esperienza per ogni giocatore. Ora ci focalizziamo sul campionato».

Per il neoarrivato Lacroix non è stato purtroppo il debutto che sognava: «Abbiamo iniziato bene, restando compatti, poi però è arrivato il gol su calcio d'angolo».

Tornare alla home page