EURO 2020

La Svizzera affronterà Italia, Turchia e Galles

SwissTXT

30.11.2019 - 19:00

Il dado è tratto.
Il dado è tratto.
Getty

Nella fase finale degli Europei itineranti del 2020, la Svizzera giocherà nel Gruppo A, con Italia, Turchia e Galles, e disputerà le sue partite a Roma e a Baku.

È quanto ha decretato il sorteggio di Bucarest. L'incontro di inaugurazione dell'evento, che si svolgerà il 12 giugno all'Olimpico, vedrà di fronte gli Azzurri e i turchi.

I rossocrociati dal canto loro scenderanno in campo il 13 giugno contro i britannici in Georgia, il 17 si recheranno in Italia per affrontare i padroni di casa e poi torneranno a Baku per incontrare il 21 la Turchia.

Gruppo di ferro per la Germania

Il sorteggio della fase finale dell'Euro 2020 ha riservato avversarie difficili per la Germania, che nel Gruppo F dovrà vedersela con i campioni mondiali della Francia e il Portogallo, detentore del titolo continentale.

Petkovic: «Spostamenti lunghi»

«Si tratta sicuramente di un gruppo interessante, che ci dà la possibilità di qualificarci per il turno successivo, ma è anche un gruppo tosto», ha dichiarato il selezionatore della Nazionale svizzera Vladimir Petkovic.

«Sul piano degli spostamenti sarà complicato, perché giochiamo la prima e la terza partita a Baku. Ma le cose stanno così e dobbiamo accettarlo. Dovremo valutare bene dove stabilire la nostra base».

«Nel nostro gruppo c'è la Turchia che sta giocando un buon calcio, ha tanti giovani promettenti. L'Italia gioca 3 partite in casa ed è favorita. Il Galles era la migliore della quarta fascia».

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport