Ora è ufficiale: Armando Sadiku è di nuovo un attaccante del Lugano.
Il 27enne attaccante albanese, alla terza esperienza in bianconero, lascia dunque il Levante, che però si è riservato il diritto di riacquistarlo al termine della corrente stagione.
Sottopostosi a un'operazione al ginocchio lo scorso agosto, Sadiku ha superato senza particolari problemi le visite mediche di lunedì e una volta definiti gli ultimi dettagli con la compagine spagnola ha potuto ufficializzare il suo ritorno in Ticino.
L'ex Locarno ha già indossato la maglia del Lugano dal 2012 al 2014 e nel 2017.
Il comunicato dei bianconeri
L’attaccante albanese, nato il 27 maggio 1991, ha già vestito la maglia bianconera in due periodi. Dapprima, proveniente dal Locarno, tra il 2012 ed il 2014. In seguito, sotto la guida di Tramezzani, mise a segno 9 reti in 16 incontri nella famosa conquista del terzo posto finale nella primavera del 2017, contribuendo a far qualificare i bianconeri per la fase a gruppi dell’Europa League.
In totale Armando ha disputato 95 incontri in Challenge League, dove ha messo a segno 58 reti con FC Locarno, FC Lugano e FC Zurigo. In Super League ha invece disputato 74 partite con 26 reti all’attivo.
Di tutto rispetto anche la sua carriera internazionale, con 11 reti in 32 apparizioni con la prima squadra dell’Albania, tre presenze ed 1 rete in Europa League, 4 partite di qualificazione all’Europa League e 2 di qualificazione alla Champions League.
La società bianconera completa così il suo reparto offensivo. Armando, che ieri ha sostenuto le visite mediche a Valencia, è attualmente in viaggio verso il ritiro dell’FC Lugano nella regione di Murcia dove in serata s’intratterrà con lo staff tecnico bianconero.