Il regista danese può legittimamente cullare il sogno di Qatar 2022. Sarà di nuovo in campo con la maglia della Nazionale a fine marzo.
A poco più di nove mesi dal noto malore di Copenaghen, il 30enne ex Inter (ora in forza al Brentford) si appresta a fare il proprio rientro tra le file della Nazionale danese.
Vi è infatti anche il suo nome tra i 23 sui quali il tecnico Kasper Hjulmand ha deciso di fare affidamento in vista delle amichevoli con Paesi Bassi (26 marzo) e Serbia (29). Christian Eriksen Eriksen punta alla convocazione per la Coppa del Mondo del 2022.
Il 30enne danese anni, al quale è stato impiantato un defibrillatore (ICD) dopo l'arresto cardiaco agli ultimi Europei nella gara contro la Finlandia, gioca oggi per il Brentford in Premier League.
L'ex centrocampista del Tottenham Hotspur e dell'Inter ha ricevuto una standing ovation dai tifosi del suo nuovo club, e dai giocatori di entrambe le parti, quando è entrato in campo la prima volta con la maglia del Brentford.
«Sono un uomo felice. Dopo quello che ho passato, essere tornato, è una sensazione meravigliosa».
L'Inter e Eriksen avevano concordato di rescindere il contratto a dicembre in quanto giocatori con defibrillatore non possono giocare in Serie A. La Premier League, e la nazionale danese non adottano lo stesso regolamento.