«We are Christian»

Eriksen ritorna in Nazionale

Swisstxt

15.3.2022 - 14:30

Brentford's Christian Eriksen in action, during the English Premier League soccer match between Brentford and Newcastle United at the Brentford Community Stadium, London, Saturday Feb. 26, 2022. (Aaron Chown/PA via AP)
Christian Eriksen con la maglia del Brentford
KEYSTONE

Il regista danese può legittimamente cullare il sogno di Qatar 2022. Sarà di nuovo in campo con la maglia della Nazionale a fine marzo. 

Swisstxt

15.3.2022 - 14:30

A poco più di nove mesi dal noto malore di Copenaghen, il 30enne ex Inter (ora in forza al Brentford) si appresta a fare il proprio rientro tra le file della Nazionale danese.

Vi è infatti anche il suo nome tra i 23 sui quali il tecnico Kasper Hjulmand ha deciso di fare affidamento in vista delle amichevoli con Paesi Bassi (26 marzo) e Serbia (29). Christian Eriksen Eriksen punta alla convocazione per la Coppa del Mondo del 2022.

Il 30enne danese anni, al quale è stato impiantato un defibrillatore (ICD) dopo l'arresto cardiaco agli ultimi Europei nella gara contro la Finlandia, gioca oggi per il Brentford in Premier League.

L'ex centrocampista del Tottenham Hotspur e dell'Inter ha ricevuto una standing ovation dai tifosi del suo nuovo club, e dai giocatori di entrambe le parti, quando è entrato in campo la prima volta con la maglia del Brentford.

«Sono un uomo felice. Dopo quello che ho passato, essere tornato, è una sensazione meravigliosa».

L'Inter e Eriksen avevano concordato di rescindere il contratto a dicembre in quanto giocatori con defibrillatore non possono giocare in Serie A. La Premier League, e la nazionale danese non adottano lo stesso regolamento.

Swisstxt