Il presidente Canepa «Gnonto via da Zurigo solo per un Top club»

fon

7.6.2022

Gnonto rimarrà in Super League?
Gnonto rimarrà in Super League?
Getty

Dopo la sua buona prestazione di sabato sera con la Nazionale italiana tutti parlano dell'attaccante dello Zurigo. Il presidente Ancillo Canepa ha commentato i numerosi "rumors" di trasferimento.

fon

7.6.2022

Wilfried Gnonto è sulla bocca di tutti dopo il suo esordio da sogno con la Nazionale italiana. Entrato al 65esimo al posto di Matteo Politano, il piccolo ma velocissimo attaccante del FCZ ha fornito l'assist a Lorenzo Pellegrino per il momentaneo 1-0.

Numerosi club dei principali campionati europei starebbero già facendo la corte al giovane che ha ancora un anno di contratto con lo Zurigo. Secondo la «Gazzetta dello Sport» nel Bel Paese AS Roma, Fiorentina e Sassuolo sarebbero interessati al 18enne, ma all'estero pure Ajax, Monaco, Lione, Bruges, Anderlecht e PSV.

Stando al "guru" delle voci di mercato Gianluca di Marzio, anche Friburgo e Hoffenheim sarebbero interessati a Gnonto. L'Hoffenheim, che la prossima stagione avrà in panchina André Breitenreiter, l'ex allenatore dello Zurigo, con il quale i tigurini si sono laureati campioni svizzeri. Il tecnico tedesco porterà con sé l'attaccante italiano in Bundesliga?

Dal punto di vista dello Zurigo un trasferimento sarebbe accettabile, a condizione che l'offerta sia adeguata. «Se Willy dovesse avere la possibilità di trasferirsi in un top club europeo, potremmo essere disposti a parlare. Ma sottolineo: stiamo parlando di un Top club», ha dichiarato il presidente dell'FCZ Ancillo Canepa a «20 Minuten».

A quanto pare i freschi campioni svizzeri sarebbero pronti a parlare di un trasferimento di Willy Gnonto a partire dalla somma di 10 milioni di franchi.