Il triangolo Juve-Milan-Chelsea Higuain al Chelsea, Piatek al Milan e Morata... verso Madrid

bfi

17.1.2019

Higuain lascia Milano per il Chelsea
Higuain lascia Milano per il Chelsea
Keystone

Dopo la mancata vittoria - e presenza in campo - nella finale di Coppa Italia, Gonzalo Higuain è pronto per raggiungere il Chelsea di Sarri. 

Oramai è cosa fatta: Gonzalo Higuain passerà al Chelsea. La Juventus, proprietaria del cartellino dell'argentino, la società inglese e il Milan hanno trovato a un'intesa sul trasferimento del Pipita che ritroverà così il suo vecchio allenatore, quel Maurizio Sarri che tanto lo aveva apprezzato ai tempi del Napoli. 

Si tratta di un prestito di sei mesi con diritto di riscatto, con l'obbligo però di un prolungamento di un altro anno nel caso verrebbero raggiunte determinate condizioni in fatto di presenze, reti e risultato raggiunti. 

Stando alla 'Gazzetta dello Sport' il Milan, che si troverà così orfano della sua punta di diamante - anche se non davvero brillante con la casacca rossonera - avrebbe già quasi concluso l'arrivo del polacco Krzysztof Piątek.

Il 23enne bomber del Genoa si è guadagnato a suon di gol l'interesse di mezza Europa; secondo dietro Ronaldo (14 reti) nella classifica dei cannonieri della Serie A, il polacco ha fatto centro ben 13 volte - senza però il supporto di una delle top formazioni a livello mondiale ma bensì con l'aiuto di una squadra di seconda fascia. 

Intanto dall'Inghilterra, si sta concretizzando il trasferimento di Alvaro Morata all'Atletico Madrid che farebbe così spazio al prossimo nuovo arrivo. 

Tornare alla home pageTorna agli sport