Scenate a Stamford Bridge I giocatori del Chelsea litigano fra loro per calciare un rigore

fon

16.4.2024

Noni Madueke e Nicolas Jackson prendono la palla a Malo Gusto.
Noni Madueke e Nicolas Jackson prendono la palla a Malo Gusto.
Imago

Lunedì sera la partita era già decisa da tempo quando il Chelsea si è visto assegnare un calcio di rigore dopo circa un'ora di gioco. Nonostante ciò, tre giocatori della squadra londinese hanno litigato per avere il diritto di calciare la massima punizione.

fon

16.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il Chelsea ha dominato la partita casalinga contro l'Everton, andando al riposo con un vantaggio di 4-0 grazie a una tripletta di Cole Palmer e un gol di Nicolas Jackson.
  • Al 61esimo minuto è stato concesso un rigore, che ha scatenato controversie tra i giocatori del Chelsea su chi dovesse eseguirlo, con Malo Gusto, Noni Madueke e Nicolas Jackson coinvolti in un acceso dibattito.
  • Alla fine, Palmer ha calciato la massima punizione, segnando il suo quarto gol della serata.
  • L'allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha criticato il comportamento dei suoi giocatori per la disputa del tiro dagli undici metri, sottolineando l'importanza dello spirito di squadra.

Il Chelsea ha offerto una prestazione spettacolare nella partita casalinga contro l'Everton di ieri sera, decidendo l'esito del match già prima dell'intervallo, grazie ai quattro gol messi a segno.

Cole Palmer si è distinto in modo particolare, siglando una tripletta tra il 13esimo e il 29esimo. Poco prima 45esimo minuto, l'attaccante Nicolas Jackson ha aggiunto un'altra rete, portando il punteggio su un perentorio 4-0 e dissipando quasi ogni dubbio su chi avesse in mano la partita.

Che i due attaccanti dei Blues non avevano ancora finito di mostrare il loro talento lo si è visto al 61esimo. Dopo un fallo in area di rigore su Palmer, l'arbitro Tierney ha concesso la massima punizione, scatenando scene assai curiose a Stamford Bridge.

Tra i giocatori del Chelsea, c'è stato subito un disaccordo su chi doveva eseguire il calcio di rigore.

Quando il terzino destro Malo Gusto ha preso il pallone, i compagni di squadra Noni Madueke e Nicolas Jackson gli sono corsi incontro, strappandogli la sfera dalle mani.

Dopo alcune discussioni, Madueke sembrava prevalere su l'attaccante senegalese in seguito a l'intervento dell'esperto Thiago Silva.

Tuttavia, la gioia di Madueke è durata poco. Non appena Jackson si è ritirato, sono iniziate le discussioni con Palmer, autore sino a quel momento di una tripletta, che essendo il rigorista designato dal mister Mauricio Pochettino non voleva farsi sfuggire l'occasione di firmare un clamoroso poker.

Cosa che naturalmente ha fatto, anche grazie al sostegno del capitano Conor Gallagher.

Il match è terminato col punteggio di 6-0, al 90esimo ci ha pensato Alfie Gilchrist ha infliggere il sesto dispiacere della serata ai giocatori dell'Everton.

Pochettino: «Comportamento inaccettabile»

«Questo tipo di comportamento è inaccettabile», ha detto l'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino ai microfoni della «BBC» in un'intervista avvenuta alla fine dell'incontro.

«Ho detto loro che non voglio più vedere questo tipo di atteggiamento - ha proseguito l'argentino - è impossibile comportarsi in quel modo dopo una prestazione come quella di stasera. Dopo un 4-0. Se vogliamo essere una grande squadra, dobbiamo cambiare e pensare allo spirito collettivo».

«Il nostro rigorista è Palmer. È lui che deve decidere se dare la palla a un compagno di squadra o calciare lui stesso in questi casi. Ora è importante risolvere il problema. È un peccato. La nostra è una squadra giovane che deve imparare molto. Dovremmo giocare uno per l'altro», ha infine concluso l'ex tecnico di Tottenham e PSG.