Segno del destino Il 16enne Baby Shevchenko ha firmato per il Watford

bfi

6.7.2023

Andriy Shevchenko firma col Watford.
Andriy Shevchenko firma col Watford.
Instagram

Il secondogenito del leggendario bomber del Milan Andriy Shevchenko ha firmato il suo primo contratto da professionista. La storia racconta che forse il destino ha voluto così.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Kristian Shevchenko ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Watford, squadra della Championship inglese.
  • Il 16enne è figlio dell'illustre Andriy Shevchenko, ex bomber di Milan e Chelsea, nonché capitano e giocatore più illustre della Nazionale ucraina di inizio secolo.

Essere figlio di un calciatore di grande successo può essere d'aiuto, ma il peso del paragone può anche pesare come un macigno capace di piegare anche gli spiriti più indomiti.

I figli dei vari Maldini, Crujiff, Zidane, Weah e Beckham ne sanno qualcosa. Stavolta, i titoli parlando del figlio di un altro grandissimo del passato, Andriy Shevchenko.

Kristian, figlio di Andriy Shevchenko

Questo perché da l'altro ieri, Kristian Shevchenko è diventato ufficialmente un giocatore del Watford, dopo aver messo nero su bianco la firma sul suo primo contratto da professionista.

Il 16enne ha posato per una foto mentre firmava, attorniato dalla sua famiglia, compreso il leggendario padre.

Dopo aver vestito la maglia del Milan per 7 stagioni, durante le quali segnò la bellezza di 173 reti - contribuendo non poco alla conquista della Champions League, di uno scudetto, di una Coppa Italia e della Supercoppa UEFA - Andriy Shevchenko passò al Chelsea nel 2006. Il 10 novembre del  2006, dopo aver segnato contro proprio contro il Watford, l'ucraino festeggiò la nascita del suo secondogenito, Kristian. Un segno del destino.

Con i Blues l'ucraino segnò 22 gol in 77 partite, tra il 2006 e il 2008, conquistando due coppe nazionali.

Essendo nato sull'isola di Albione, Kristian dispone anche di passaporto inglese. Il figlio di Andreiy, prima di firmare per il Watford, ha fatto parte dell'accademia del Chelsea.