Le allucinanti richieste di Raiola Il Chelsea avrebbe ricoperto d'oro Haaland e il super-agente

bfi

26.8.2021

Erling Haaland, il bomber norvegese che Raiola vorrebbe piazzare a peso d'oro e diamanti
Erling Haaland, il bomber norvegese che Raiola vorrebbe piazzare a peso d'oro e diamanti
KEYSTONE

Mino Raiola, il super agente di Pogba, Ibrahimovic, Verratti e Insigne, avrebbe fatto una proposta folle al Chelsea per il trasferimento del bomber norvegese Haaland, che i Blues hanno dovuto rifiutare - per ora -. 

bfi

26.8.2021

Il tedesco 'Bild' ha rivelato alcune delle richieste - per certi versi sconvolgenti - di Mino Raiola, quando quest'estate ha cercato di piazzare il norvegese Erling Haaland a Stamford Bridge.

Tutto ciò mentre il Chelsea stava concludendo l'acquisto di Romelu Lukaku, portato a Londra dopo aver sborsato 120 milioni di euro, parte dei quali sono andati all'Inter.

Le richieste esorbitanti

Raiola ha tentato i Blues con delle richieste allucinanti, tanto che lo stesso club di proprietà del generoso Ahbramovic non ha potuto far altro che rifiutare.  

Secondo il Bild appunto, il super-procuratore - tra gli altri anche di Ibrahimovic e Pogba - avrebbe chiesto al Chelsea un salario settimanale di un milione, che sarebbero parte di un pacchetto del valore di 300 milioni di euro.

In aggiunta a queste spese per la superstar norvegese, Raiola avrebbe anche chiesto un'incredibile commissione di 40 milioni di euro, per il suo lavoro. Ma le richieste esorbitanti da parte dell'agente non finivano qui: il consulente delle grandi avrebbe richiesto - oltre ai 40 milioni iniziali - 2,5 milioni di euro all'anno, cioè il cinque per cento dello stipendio di Haaland. 

Tutto questo non includeva gli 80 milioni di euro che sarebbero andati la Borussia per il trasferimento. 

Cifre che hanno dissuaso il Chelsea dal perseguire ulteriormente i negoziati, per ora. 

La corsa a Haaland è solo rimandata

Già, perché Haaland è uno dei giocatori più ricercati in Europa e una volta che la sua clausola rescissoria di 80 milioni sarà scaduta, a fine giugno dell'anno prossimo, ci sarà senza dubbio una gran lotta tra i grandi club europei per accaparrarsi i servizi del bomber norvegese. 

La scorsa stagione, con i gialloneri, Haaland ha segnato 41 gol in 41 partite.