Europa League Il Leverkusen di Xhaka domina la Roma e vede la finale, pari tra Marsiglia e Atalanta 

Swisstxt

2.5.2024 - 22:59

Roma – Leverkusen 0:2

Roma – Leverkusen 0:2

02.05.2024

Il Bayer Levekusen è a un passo dalla finale di Europa League.

Xhaka e compagni hanno infatti espugnato l’Olimpico battendo la Roma 2-0 nell’andata delle semifinali e sognano un altro incredibile titolo.

Match dominato dai tedeschi che dopo una chance iniziale di Lukaku hanno preso in mano il gioco e colpito una volta per tempo con Wirtz e Andrich.

«Io ci credo molto ancora, non sarà facile, ma noi non molliamo». Lo ha detto Daniele De Rossi, tecnico della Roma a Sky Sport.

 «Noi abbiamo giocato contro una squadra forte che se va avanti è difficile da riprendere. Queste squadre le scardini con grande pulizia, con grandi uno contro uno e attaccando lo spazio. Loro sanno giocare sia in costruzione che in contropiede. Sono difficili da affrontare e qualcosa cambieremo tra sette giorni, ciò nonostante nel primo tempo credo che abbiamo fatto le cose correttamente» ha concluso De Rossi.

L'Atalanta pareggia a Marsiglia

Più incerta l’altra semifinale, con Marsiglia e Atalanta che si sono lasciate sull’1-1.

Al Velodrome a Scamacca ha replicato Mbemba. Inutili gli assalti dei francesi, tutto si deciderà la prossima settimana.

Marseille – Atalanta 1:1

Marseille – Atalanta 1:1

02.05.2024

«Per superare il turno dovremo fare una grande partita a Bergamo». Così ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta.

«Uscire imbattuti è un buon risultato, l'Olympique s'è dimostrata una squadra forte e quest'anno in casa ha perso solo col PSG. Noi siamo stati bravi a non giocare con presunzione».

Il tecnico nerazzurro sostiene che ci vuole di più in fase offensiva: «Il gol di Scamacca, che sta facendo cose di grande qualità, è pesantissimo e molto bello per l'esecuzione e per l'azione stessa, anche se non siamo riusciti a dare continuità alle giocate in attacco. Stasera non era facile, loro difendevano bene. Siamo comunque stati bravi a tenere la squadra alta nonostante qualche momento di sofferenza», ha concluso.